Nel corso della conferenza stampa di Torino-Milan, Baroni ha rivelato che il giocatore ha sofferto di pubalgia
Il Torino nel corso dell’estate ha fatto diversi investimenti, ma dopo mesi dall’inizio del campionato, i nuovi arrivati non sono ancora riusciti a fare la differenza.
Su tutti, Ngonge è stato uno dei giocatori piĂą richiesti da Baroni, ma a oggi, sono fermi a quota un gol e un assist i suoi contributi in fase realizzativa. Il belga dal suo arrivo aveva suscitato grandi aspettative, ma dopo mesi al Torino, il classe 2000 non sembra essersi ancora perfettamente adattato al nuovo stile di gioco. Il tecnico nel corso della conferenza stampa di presentazione di Torino-Milan ha infatti rivelato che il giocatore ha dovuto recuperare da un infortunio prima di intraprendere il suo percorso in granata: “E’ arrivato non al meglio, si è trascinato una pubalgia ma questo non deve essere un alibi”.
Il retroscena su Ngonge
Questa novitĂ sul suo stato di salute non era stata ancora comunicata, ma la pubalgia aveva costretto Ngonge a saltare la preparazione estiva con il Napoli prima di arrivare a Torino. Baroni ha anche specificato che il suo percorso di recupero e di adattamento a una nuova squadra non deve essere un alibi, e per questo, il tecnico granata ha rivelato di aspettarsi di piĂą dalle prestazioni del belga: “Mi aspetto di piĂą e lui sa di poter dare di piĂą”. Nonostante non abbia spesso fornito prestazioni indimenticabili, Ngonge ha comunque dimostrato di essere uno dei giocatori piĂą tecnici della squadra, e con le sue qualitĂ potrebbe aiutare il Torino a costruire una buona stagione: “Con lui hai la percezione che si possa costruire qualcosa di importante, deve migliorare nella costanza di rendimento durante la partita”.
Ngonge verso il Milan
Baroni contro il Milan dovrĂ fare i conti con la ridotta profonditĂ della rosa. L’assenza di Simeone darĂ l’opportunitĂ a Ngonge di ritagliarsi piĂą spazio in campo contro i rossoneri. Nelle ultime settimane, l’ex Napoli è passato inosservato, ma contro un avversario preparato e motivato come il Milan servirĂ un Ngonge in grande forma per cercare di strappare almeno un punto dalla prossima sfida all’Olimpico Grande Torino.

Comunque vedevo che la viola deve stare attenta quasi quanto noi tra farse, farsette e ambienti tossici. Noi abbiamo Baroni che si arrampica sugli specchi per giustificare la situazione di Ilkhan, peraltro con la sua retorica notoriamente micidiale. Ma se fosse vero – come parrebbe dalla replica del giocatore –… Leggi il resto »
https://youtu.be/lLb5E0hBISc?si=xs_EVQdyH7R-1vBu
Super partita di Berenguer (e non è la prima) e super gol.
Ngonge farà il gol vittoria con il Milan così i viscidi potranno finalmente tornare a scrivere. Sono preoccupato soprattutto per la ciampornia non vorrei che alla sua età avesse titillato troppo il grilletto davanti alla foto di Vaganti.